Verona, la città di Giulietta e Romeo, merita assolutamente una visita. Malgrado in estate si fugga dai centri urbani (e Verona in quanto a caldo non si risparmia), vale la pena di scendere dai monti per visitare questa magnifica città. Magari nel pomeriggio, fermandosi poi per cena, in modo da potersi poi godere una passeggiata sul lungo Adige al tramonto e nelle ore meno calde.

La passeggiata più classica parte da Pontevecchio (cercando parcheggio in zona). Attraverserete il ponte del castello scaligero e passando da piazza Bra, davanti alla maestosa Arena, potrete poi percorrere le vie dello shopping fino a piazza Erbe, per poi concludere con la visita alla casa di Giulietta e al suo famoso balcone.

Quando sarete in piazza Bra non dimenticate di assaggiare un gelato tipico: la mattonella, una sorta di biscotto semifreddo davvero buonissimo.

Un’altra idea, per i più dinamici, è noleggiare una bici e visitare la città sulle due ruote, eventualmente anche quella elettrica, forse il modo migliore per vederla davvero bene.

Potete trovare altre informazioni utili sul sito di Visit Verona.