La visita al santuario della Madonna della Corona è una suggestiva escursione che si può effettuare in una mattinata.

Il Santuario si trova in località Spiazzi nel comune di Ferrara di Monte Baldo, sul versante opposto del Monte Baldo rispetto alla posizione dell’hotel, ma è facilmente raggiungibile in 30 minuti d’auto ( 20 km).

Dal parcheggio è possibile raggiungere con una piacevole passeggiata il santuario percorrendo il “Sentiero della via Crucis, al termine del quale si innalzerà davanti a voi la gradinata che vi condurrà alla Basilica (disponibile anche servizio navetta).

Incastonata in una parete rocciosa che dà sulla Valdadige eimmerso nella natura, il grande edificio dà quasi la sensazione di essere sospeso in aria tra terra e cielo. Meta ideale si per chi desidera un esperienza di spiritualità e meditazione sia per chi desidera rilassarsi e godere dell’unicità del paesaggio.

Per i più sporivi e allenati si puo arrivare al santuario salendo dal sentiero che parte da Brentino Belluno chiamato “Sentiero dei Pellegrini.” Un escursione alpina con alternanza tra gradini selciati, tratti di sentiero e gradini scolpiti nella roccia, con un dislivello di 600 m che prevede un tempo di percorrenza di 2,30 h per la salita e 1,30 h per la discesa.